INTERVISTE

BE FOREST

agosto 2011

Indietro

Per chi scrive, i Be Forest sono la rivelazione assoluta degli ultimi mesi. Per questo motivo, è giusto presentarveli qui su EDS, lasciando direttamente la parola a loro...

==========

Benvenuti su Erba Della Strega!

Grazie!


volete raccontarci un pò di storia della band?

COSTANZA:Abbiamo iniziato a suonare poco più di un anno fà.Nicola ed Erica avevano già suonato con altri gruppi mentre per me si è trattata della prima esperienza.Inizialmente il progetto è partito da me e nicola,dopo diverse prove però ci siamo resi conto che mancava qualcosa,da qui l'idea di chiamare erica che avevamo già visto suonare diverse volte,Dopo la prima prova è scattato il colpo di fulmine,e da qui nascono i Be Forest.

le influenze dei Be Forest sembrano essere abbastanza nitide. TraWave e Shoegaze e zone limitrofe... quali sono gli artisti che più vihanno influenzato nel vostro processo di crescita? Quali sono invecesecondo voi le caratteristiche che rendono in qualche modo originale il vostro sound?

Diciamo che non riusciamo a segnalare dei gruppi che ci hanno particolarmente influenzato,naturalmente come partenza ci siamo ispirati agli XX ma poi ognuno di noi è riuscito ad inserire il proprio bagaglio musicale all'interno del gruppo e sono uscite fuori le nostre prime canzoni,a nostro avviso è proprio questa la caratteristica.Spesso ci si scorda che all'interno di una band ci siano più persone con una proprio percorso e con pareri,diversi quindi "l'originalità" può essere data dalla differente sensibilità musicale di ognuno di noi

Siete di Pesaro, una cittadina che sembra avere unascena musicale molto attiva. Vi va di parlarcene? Quanto vi va stretta e/o vi piace?

Naturalmente Pesaro ultimamente si è fatta notare con una serie di gruppi non indifferenti.La realtà è che effettivamente questa città ha qualcosa da dire sotto il punto di vista musicale,e parlando di ciò,vorremmo spronare la gente ad ascoltare gruppi dei quali non si parla poi più di tanto.Pesaro non ci sta stretta dopo tutto è la nostra città con i suoi  pro e i suoi contro di certo non è una metropoli ma noi per adesso stiamo bene così.

cosa vi piacerebbe trasmettere con la vostra musica edi vostri testi? e che reazioni avete avuto dopo l'uscita del demo e dell'ultimissimo "cold"?

Dopo l'uscita di cold abbiamo avuto una bellissima sorpresa nel trovare responsi positivi da più persone,cosa che non ci aspttavamo. Siamo partiti con l'intento di creare un album che entrasse nell'anima dell'ascoltatore.Che facesse tornare alla mente sensazioni e pensieri assopiti portandolo in un mondo mistico,familiare e glaciale allo stesso tempo.Non sappiamo se siamo riusciti a trasmettere queste cose,ma se ci fossimo riusciti anche con una sola persona sarebbe più che una vittoria.

suonerete al Moonlight Festival. So che non sarà il palco principale, e perdipiù di pomeriggio... Come vi muoverete in quella situazione? Cosa vedranno/sentiranno i presenti?

Di solito non ci facciamo mai tante domande su come potremmo essere in una determinata data o determinato palco,naturalmente come sempre,daremo il massimo per riuscire a coinvolgere chi ci sta di fronte.

progetti futuri?

Ora ci stiamo preparando per il tour europeo di due settimane che partirà a inizi settembre,dopo di questo vogliamo concentrarci sui pezzi nuovi e sul prossimo disco,ecco queste sono le priorità in questo momento.


http://www.facebook.com/Be-Forest

Max1334

Copyrigth @2007 - 2024 By Erba della Strega