Marco Canestrari
Marco Canestrari
Canestrari Marco
Via Pasquale II°, 68 Scala C Int.9
00168 ROMA
Telefono 066277781

Cell. 328-1672658
Mi chiamo Marco Canestrari, sono nato a Francoforte sul Meno (Germania) nel 1971 e vivo a Roma dove sono iscritto alla facoltà di matematica all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ ed esercito la professione di infermiere. Ballo, disegno, dipingo, scrivo poesie e film... Da sempre sono interessato al funzionamento della mente umana, in modo particolare ai processi di rappresentazione della realtà e ai meccanismi che producono sofferenza e piacere.
Mi occupo di tecniche di comunicazione, ipnosi e programmazione neurolinguistica. Faccio spettacoli di ipnosi da diversi anni dove metto in trance il soggetto che sperimenta tutti i fenomeni tipici dell’ipnosi davanti ad un pubblico interessato all’argomento.
Sono fondatore di un’organizzazione attualmente impegnata nel cambiamento dell’uomo e che opera a diversi livelli in numerosi campi.
La nostra impostazione è principalmente pragmatica: verificare, e se funziona, mettere in pratica. Ci riuniamo in un’atmosfera calda dove nessuno giudica nessuno e dove gli standard sociali non hanno motivo di esistere per addentrarci nei campi relativi allo studio dell’uomo, della sua parte incoscia, del funzionamento della sofferenza, del funzionamento e interpretazione dei sensi e molte altre discipline.
Da pochi mesi è disponibile in tutte le più importanti librerie esoteriche d’Italia il mio primo libro dal titolo: IL RICHIAMO DELLA GRANDE MADRE - Ed. L’Arcano.
Ancor prima di uscire il libro ha ottenuto straordinari consensi, come ad esempio la presentazione del giornalista Andrea Polidori (l’Unità, Ansa, Federcalcio ecc…) oppure il commento di Amedeo Longobardi (collaboratore di riviste esoteriche).
Siamo in un periodo di rapida crescita. La pubblicazione del libro e l’acquisto di un dominio internet ci darà la possibilità di incontrare molte nuove persone. Prenderemo presto un locale più grande che diventerà la nostra sede ufficiale e abbiamo in programma dei cicli di conferenze. Cerchiamo persone attive che possano aiutarci in qualsiasi maniera vogliano, con aiuti economici, con la loro partecipazione o anche solamente proponendo delle soluzioni che agevolino la nostra causa...
   
"Il richiamo della Grande Madre" di Marco Canestrari
Grande Madre, volantino

Pag. 320 circa, Ed. L'Arcano £ 30.000 in tutte le librerie d'Italia!
Web Site: www.grandemadre.com
Email:
lettori@grandemadre.com

Questo libro è un’opera molto particolare realizzata nell’arco di cinque anni e divisa in due parti più o meno della stessa grandezza.
La prima è indirizzata alla parte inconscia del lettore, l’ho finita di scrivere nel 1998 ed è sotto forma di romanzo, con una storia gradevole adatta ad un pubblico vasto.
Il protagonista è “il bambino” che abbandona la sua cameretta per affrontare un viaggio senza tempo attraverso uno strano scenario che è la sua mente. Ad esempio affronta e vince il Drago dagli occhi rossi che rappresenta il narcisismo, quando invece tutti gli altri che hanno tentato sono stati divorati da lui e sono morti. Più s’immerge in questo paesaggio fiabesco fra foschie luminose e fatine fluorescenti, più regredisce abbandonando i suoi pregiudizi, le sue false convinzioni e tutto il suo “pensiero automatico” fino all’iniziazione, dove sarà concepito di nuovo, all’interno del caldo utero della Grande Madre, e rinascerà in un nuovo mondo, o lo stesso mondo visto con occhi diversi.
Una brillante ed onirica metafora sull’Uomo d’oggi, l’uomo “senza volto” che invece di scegliere i suoi pensieri ed agire spinto dalle sue idee, si muove guidato da reazioni inconsce, la maggior parte delle quali acquisite per imitazione, senza avere più la possibilità di essere l’autore del suo stesso pensiero. Non si osserva, non comunica, non è capace di ascoltare, non ha nessun rapporto umano con chi gli è vicino, non ama. Semplicemente non vive.
La seconda metà del libro dal titolo “Divagazioni” è indirizzata alla mente razionale, ed è una raccolta ordinata cronologicamente di conferenze che ho tenuto nell’arco del 1999 di fronte ad un ristretto gruppo di interessati, poi registrate e trascritte su carta.
La mia voce, in questa seconda sede, si offre come utile guida tra gli anfratti di un invisibile labirinto a piani paralleli i cui mattoni sono fatti di psicologia del profondo, filosofia ed esoterismo, fuse insieme in un’unica ed omogenea sostanza.
Seguendo come filo conduttore il romanzo della prima parte, ho potuto esporre

dettagliatamente, in maniera colloquiale, chiara e diretta, il mio pensiero, sempre orientato verso la soluzione dei problemi reali della vita quotidiana, come ad esempio, la comunicazione, i rapporti reali fra le persone, le sensazioni di disagio e la ricerca del piacere. Si apriranno, una alla volta le porte che proteggono una realtà nascosta che va oltre l’immaginabile, e l’avventuroso che ha sufficiente determinazione da addentrarsi in questi passaggi esplorerà i meandri oscuri della psiche umana, trovandosi talvolta di fronte ai suoi volti meno familiari.
Una peculiarità di questo scritto è che in ogni momento dell'avventura del protagonista, la forma del testo (lo stile, la punteggiatura, la lunghezza delle frasi e la loro disposizione nello spazio) rispecchia i cambiamenti che stanno avvenendo nella sua mente, nel suo modo di pensare e di sentire. Ad esempio, se il protagonista è confuso, il testo sarà scritto in maniera confusa, se non ricorda, allora il testo sarà scritto in maniera da indurre potenzialmente un'amnesia nel lettore, stessa cosa per il senso di introspezione e per ogni altro tipo di sensazione. Infine quando il nostro piccolo eroe s’immergerà nel liquido amniotico, tutta la favola assumerà le forme morbide ed evanescenti dei sogni, e sarà fatta di immagini, simboli, stimoli in una sequenza di associazioni dirette inconsce...
 
Il progetto...
Il Progetto GrandeMadre è un’Associazione fondata a Roma da Marco Canestrari che si occupa dello studio dei Meccanismi che Governano la Mente dell’Uomo, con particolare attenzione ai processi che producono piacere e sofferenza (e che quindi generano ogni impulso, dialogo interno, pensiero e comportamento) e ai modelli di rappresentazione della realtà (come l’Uomo modellizza, formalizza, filtra, Vede, interpreta soggettivamente tutto ciò che i suoi sensi e il suo pensiero gli propone).
I nostri corsi non impongono un ritiro forzato, ma sono adatti per trarre dei benefici da ogni aspetto della vita reale, di tutti i giorni, mantenendo intatte la
famiglia, il lavoro ecc... Possono far parte integrante del gruppo sia maschi che femmine, di qualsiasi estrazione sociale, di qualsiasi fede religiosa e di qualsiasi partito politico o inclinazioni sessuali e tutti coloro che sentono fortemente la necessità di un evoluzione interiore.
Ci allontaniamo, rifiutiamo, disprezziamo qualsiasi tipo di Ideologia, Religione, Fede, Pensiero, Emozione che sia PRECONCETTO.
Disprezziamo il conformismo e qualsiasi tipo di condizionamento esterno.
Cerchiamo di eliminare totalmente qualsiasi schema, atteggiamento, meccanismo, impulso mentale che agisca automaticamente, senza la nostra osservazione, il nostro discernimento ed il nostro controllo e che genera gran parte del Male esistente al mondo.
Usiamo la Logica come strumento per analizzare, pianificare, confrontare ecc..
Cerchiamo l’armonia tra la mente ed il corpo. Il giusto equilibrio tra la razionalità e l’emotività. L’emotività deve essere usata per Amare, la Logica a fini pratici.
Cerchiamo di raffinare sempre di più un tipo di linguaggio che sia adatto alla reale comunicazione, facciamo vari studi e corsi su molti tipi di comunicazione.
Il messaggio lanciato dalla GM può essere accolto solamente da menti sensibili, aperte e ricettive.
<<< Home