1) Prima di tutto presentatevi!
- Ciao, il mio nome è Iahn Rosa e faccio parte della splendida gothic rock-psychedelic-death rock-glam band Bloody Dead and Sexy. Gli altri nel gruppo sono Tim Schade, Bjorn Henningson e d’hAmm. Il nostro intento è di darvi piacere.

2) Perché bloody (sanguinante)? e perché dead (morto)? E perché sexy...?!
- Bene, questa è una fottuta ottima domanda. Azz, mi spiace, ho un vuoto di memoria… passiamo alla prossima, grazie! ;-)

3) Cosa ne pensi della recente rinascita della scena death-rock e batcave?
Se qualche anno fa mi avessi chiesto cosa ne pensassi su un probabile interesse della gente nei confronti di sonorità come la nostra, probabilmente ti avrei riso in faccia e ti avrei dato del folle. Ma i fatti al giorno d'oggi dimostrano che le cose si stanno sviluppando in modo imprevisto.
Noi abbiamo una grossa quantità di pubblico che ci segue ed ascolta questo tipo di musica. Gruppi come i Cinema Strange e Diva Destruction hanno rotto il ghiaccio e ci sono un sacco di nuove band che seguiranno. Credo che sia una gran cosa!

4) Quali sono le vostre ispirazioni? Artisti favoriti?
Le influenze più importanti che ognuno di noi ha se le porta dietro dall'infanzia. Ho ascoltato una caterva di cassette con fiabe e crescendo mi sono buttato su cose come Iggy Pop, David Bowie e Tiny Tim. Da lì tutto l'old punk e roba goth.

5) Molte persone sostengono che voi siate una copia dei primissimi Christian Death. Cosa ne pensate?
- Stronzate! Posso capire che queste persone trovino
rassicurante legare una band giovane ad un nome grosso, e sicuramente la categoria dei primi Christian Death non è la più lontana da quella a cui ipoteticamente possiamo essere inseriti. Ma ti devo contraddire: Bloody Dead and Sexy non sono la copia di nessuno, al massimo di se stessi.

6) Qui in Italia c’è la leggenda metropolitana secondo cui la Germania è una specie di paradiso per la scena goth… che mi dici a riguardo?
- beh, sfortunatamente troverai gli stessi party di cattivo gusto ovunque. Ma abbiamo qualche club carino dove di tanto in tanto suonano band interessanti che propongono generi che un deathrocker vuole sentire. C'è una specie di infrastruttura underground che si muove al di sotto del mainstream goth, se così possiamo definirlo. E funziona abbastanza. Questa potrebbe essere la mia definizione di "Paradiso Goth".

7) Ok, siamo alla fine: le ultime parole sono per te...
- Ciao a tutti, ci rivediamo presto!!! Sito Ufficiale:
www.bloodydeadandsexy.de
[Intervista a cura di
Max 13-34 per Erbadellastrega.it - Giugno 2003]
 

Clicca qui per leggere un'altra intervista ai Bloody Dead and Sexy realizzata al Metamatik Festival 2003

 
 

 
° BLOODY DEAD AND SEXY - "Here comes the flies" [Alice in…, 2003]
Quattro pezzi per quella che sta diventando la prossima new sensation del death rock mondiale. Dopo che i loro Mp3 hanno fatto il giro dei Pc di mezzo mondo "darche", i nostri arrivano al debutto discografico con questo 7" limitato a 500 copie numerate.
Il loro death-rock è eccellente e farà la gioia degli amanti del genere. "Bloody Rose" (qui presente in versione demo) è già un classico, mentre "Funny, sad and cruel" e, soprattutto, "Frau im see" lo diventeranno presto... Un feticcio da avere solo per i collezionisti. Per gli altri consiglio il Cd! [
Max 13-34]
 
° BLOODY DEAD AND SEXY - "Paint it red" [Alice in…, 2003]
E finalmente eccolo!!! Il tanto atteso debut Cd dei Bloody Dead and Sexy è uscito, per la gioia dei deathrockers di mezzo mondo. Dico subito che l'album non è il capolavoro che mi aspettavo a causa probabilmente di una produzione un po' troppo pulita che ha smussato gli angoli del combo tedesco (basta sentire "Bloody Rose", meno istintiva del demo già conosciuto). Ciò non toglie che siamo ad alti livelli.
Poco importa se qua e là c'è aria di già sentito. BD&S non hanno la pretesa di reinventare nulla, vanno per la loro strada con tutto il bagaglio di influenze che hano infilato nei brani e a noi non resta che sbattere allegramente
la testa al suono di "Fingers", "Traurig" (splendida!), "Frau im se" o nella devastante "Hey ho armageddon", che dal vivo miete le sue vittime tra le prime file... Da godere fino in fondo!!! [Max 13-34]
 
<<< Home