KOMAKINO: fanzine e web site

Paolo Miceli - Via Onesta, 28 - 62023 - Esanatoglia (MC). Per altre info email
Visita Komakino web:
www.inkoma.com

Komakino non è un sito di stregoneria, occult.. ops, ricomincio... :-)
Komakino, ovvero una fanzine gratuita/diary of a lost boy su Musique ed influenze post punk, wave, noise, dark, lo:fi, dreampop, ethereal, trance_pop & more, - in ambiti indie & d.i.y.
Recensioni, interviste (tra gli altri: ex-Slowdive, ex-Rosa Mota, Make-Up, Blonde Redhead, Unwound, Brittle Stars..), racconti, pensieri, ricordi, live rep, special (Cranes, My Bloody Valentine..), mp3, bio, video, news, concerti, risorse underground, links a fanzine, etichette, mailorder, newsletter, message board...
Dal 99 su carta (400 copie o più ogni 3/4 mesi distribuita in locali, centri sociali, radio, distro, ecc) e su web (
www.inkoma.com).
E' un insieme di fogli di carta distribuito gratuitamente a persone con un minimo di buon gusto, locali, negozi di musica, radio (decenti), altre fanzine (che i piccoli dei le benedicano!!!), e dovunque riesca misteriosamente a giungere.

Se vuoi puoi però fartela arrivare a casa, basta che invii £ 1500 oppure 0.77 Euro.
Tutte le band che possono essere interessate, inviino pure il loro demo, cd, 7'', lp &tc, e verranno recensiti sia su un numero cartaceo della zine, che sul sito web permanentemente. Su web non appaiono le interviste (se non in inglese), le recensioni di alcuni concerti, columns, monografie su gruppi ed altro, questo per non andare a discapito della versione cartacea, per non partecipare al tecnologico sterminio delle fanzine.. Se vuoi inserire qui il tuo mp3, far recensire la Tua musica, o partecipare alla cricca, mettiti in contatto. (Paolo Miceli)

[Nota di Erbadellastrega] Allora, che dire... Prima di recensirla me la sono fatta spedire, e devo dire che ne sono stata piacevolmente colpita, prima di tutto perchè viene inviata dietro pagamento delle sole spese postali (come cavolo fanno lo sanno solo loro) e poi perchè è davvero interessante! Inoltre l'ho apprezzata perchè ha l'aspetto un po "rozzo" delle fanzine di una volta, poche pagine pinzate ma accuratamente impaginate in cui lo spazio non viene mai sprecato. Infine i contenuti, come avrete letto sopra, spaziano a 360° e c'è posto davvero
per tutto. Niente male per essere nata solo poco più di due anni fa! ^_^

 
Intervista semi-seria a Komakino... :-)
Domanda: Chi c'è dietro komakino?
Risposta: Principalmente Paolo Miceli, romano nelle marche, rapito nei 
My Viole/n/t Ego, e Nikkozz aka Nicola Basile, crotoniano a roma, + special guests...

Domanda: Che significa "komakino"?
Risposta: Komakino è l'ultima parola oscura del primo verso di un antichissimo distico scritto da un poeta imberbe a tredici anni.

Domanda: Davvero?
Risposta: No.

Domanda: Siete il fansclub dell'omonimo gruppo techno tedesco?
Risposta: Assolutamente no (mi hanno fregato sul tempo per il dominio)!

Domanda: Il fansclub dei Joy Division?
Risposta: No; però komakino adora i J.D...

<<< Home