All My Faith Lost ...+ Fehu dal vivo a Camino al Tagliamento (UD)
Venerdì 29 gennaio 2010 al Whisky a Go Go
Indietro
all my faith lost ... in partnership with Final Muzik
presentano
Decade Release Party + 10th year anniversary.
Venerdí 29 Gennaio al Whisky a Go Go di Camino al Tagliamento (UD)
La band si esibirá dal vivo con la nuova formazione a quattro per la presentazione ufficiale del nuovo Ep Decade, pubblicato da poco per l'etichetta Final Muzik di Udine, e per celebrare dieci anni di attivitá del gruppo.
Ad aprire la serata ci sará Fehu, progetto folk / dark - ambient da Trieste, anch'esso su Final Muzik.
A seguire party con i DJ Francis (Soglia Del Dolore) + Guest DJ) per festeggiare assieme a tutti coloro che vorranno omaggiarci della loro presenza.
Whisky a Go Go
Via degli Organari, 20
Camino al Tagliamento (UD)
Ingresso Libero
==========
------------------------------------
Presentazione band:
ALL MY FAITH LOST...
Le sonoritá degli All My Faith Lost sono delicate e malinconiche intessute da chitarre acustiche, flauti, archi e pianoforti adagiati su lievi tappeti di sinth. La voce femminile intensa e allo stesso tempo eterea si sposa spesso con quella maschile creando delicati intrecci sonori. A volte romantica, a volte ipnotica e drammatica, la musica degli All My Faith Lost ... accompagna gli ascoltatori verso paesaggi lontani, traendo ispirazione dalla letteratura e dalla poesia. L'album "The Hours" (2007) pubblicato dall'etichetta svedese Cold Meat Industry in Europa e dall'americana Projekt Records negli Stati Uniti é stato accolto positivamente dal pubblico e dalla critica internazionali e ha permesso alla band di esibirsi dal vivo sia in Italia che fuori dai confini nazionali supportando spesso nomi importanti della scena Gothic e non solo. L'ultimo Ep "Decade" (Dicembre 2009) é stato pubblicato dall'etichetta friulana Final Muzik per la celebrazione dei 10 anni di attivitá della band.
---------
Fehu
Il concetto che si cela dietro al progetto Fehu é focalizzato sulla ricerca delle antiche forme di comunicazione tra i popoli e le forze che governano la natura. Da sempre il significato della connessione tra musica primitiva, cielo e mistero della creazione si rivelano nell'espressione della vita. Con l'utilizzo di percussioni e strumenti rudimentali assieme suoni elettronici oscuri, Fehu cerca dirievocare e far rivivere queste misteriose astmosfere. Fehu é anche una runa che regola lo scambio di energie e puó essere utilizzata per risvegliare e rafforzare il potere del proprio io. Il costante movimento della vita coinvolge tutti i livelli e tutti i mondi e si puó immaginare come un flusso duraturo e disponibile a tutti. Per questo live set saranno utilizzate apparecchiature elettroniche, focalizzando l'attenzione sull' uomo moderno. ll dialogo con la natura è andato via via sparendo lasciando spazio a scienza e progresso come verità assolute, inducendo a seguire miti che allontanano dal senso di appartenenza e dipendenza alla Madre. Caustrofobici drones, aeree melodie di synth e ritmiche assillanti, riportano alla mente l'inquietudine e la tensione resa da registi come Lynch e Tsukamoto.