Link:
Samsas Traum - Heiliges Herz
(Trisol/kizmaiaz 2007)
Indietro
La Trisol faceva uscire solo dischi di un certo spessore. Da un pò di tempo invece mi arrivano anche cose simili. Che sono strane. O forse no. I Samsas Traum hanno fatto uscire un disco ben registrato e suonato discretamente (anche se per suonare Gothic Metal non è che bisogna essere Mustaine o Page...), con una copertina degna del Valor peggiore, testi in tedesco (che non conosco bene, dunque non mi esprimo...ma le tematiche son sempre le solite del genere), sinfonici, oscuri, tetri, metallari nel senso più dispregiativo del termine...insomma....pro e contro, che vanno però a formare una media mediocre. Un disco come tanti, come troppi, che ad un amante della dark wave farebbe ridere, così come son certo farebbe sorridere anche un ascoltatore che naviga in siti più metal. Magari ai ragazzini. O ai fissati. Ma sta roba in salsa Lacrimosa incazzosi che vorrebbero suonare black metal (i mayhem si gratteranno le palle...) più che esaltare annoia e lascia un senso di vuoto. Avanti il prossimo...
