Link:
Kagerou - shinjuuka
(universal/audioglobe 2007)
Indietro
Io lo so e lo ammetto. Non sono assolutamente la persona più adatta a parlare di bands che fanno jap-rock, o visual o chiamatele come vi pare, ovvero le bands alternative giapponesi. Non capisco la mistura di generi, non capisco la mancanza di un filo conduttore, non capisco, ma vabbè. Dire che la band proviene dal sol levante già dovrebbe mettere in guardia gli amanti di questa strana scena, e quindi c'è ben poco da aggiungere. Se non che questo è un album doppio per trentacinque(!!!)canzoni, che troveremo canzoni rocchettine degne della colonna sonora di Melrose Place, oppure strizzate d'occhio al pop punk alla blink 182, ballatone da liceali alla festa di fine anno, o ancora flirt col nu metal in salsa mielosa. Il tutto prodotto e suonato in modo impeccabile. Ma che ci devo fare, dopo aver sentito fino in fondo i due cd proprio la voglia di rimetterli nel lettore non son riuscito a trovarla...solo per irriducibili. e poppettari. scordatevi la new wave, il goth e parenti vari. nulla di tutto questo. Ah, ovviemante tutto in lingua madre, ma ci son le traduzioni eh...p.s. poi qualcuno mi spiega il significato del carro funebre ritratto in copertina?....grazie
