RECENSIONI DISCHI

2+2=5 - Into the Future

Spittle 2010

Indietro
...Un disco raro, in cui ci si poteva imbattere su ebay o a qualche fiera, ma al cui acquisto si doveva rinunciare (a malincuore) per il prezzo esorbitante. Fino ad oggi. Infatti è stato ristampato dalla Spittle e quindi è finalmente disponibile per tutti gli amanti del genere elettronico. Sto parlando dei 2+2=5 e del loro disco Into the Future, uscito nel 1983. Sicuramente una delle perle dell'electronic wave italiana.
In occasione della ristampa è stata organizzata una reunion a Milano, un live che a giudicare dai video registrati da alcuni partecipanti è stato un bel tuffo nel passato.
La ristampa contiene foto del gruppo, alcuni trafiletti di recensioni riguardanti l'album e la band pubblicati su riviste quali rockerilla, mucchio selvaggio, frigidaire... il libretto, dalla grafica minimalista in bianco e nero, contiene i testi delle canzoni in inglese e in italiano affiancati a disegni astratti e fumetti esplicativi (come per Jacho's Story).
Il cd contiene tutti i brani dell'LP con delle extra track prese da diverse compilations, ovvero Guangzhou e Incontrando Mc.L., provenienti rispettivamente F/Ear This del 1986 e da Zero Zero Fanzine del 1983/84.
Un cd da avere nella propria collezione!

L'Aurore_Assassine

Copyrigth @2007 - 2024 By Erba della Strega