Regolamento
  • Erbadellastrega.it nasce ed esite dal Giugno 2000 per libera iniziativa delle persone che vi collaborano continuativamente e saltuariamente. Si tratta di una autoproduzione al 100%, non ha quindi scopo di lucro e non viene dato alcun compenso a nessuno dei suoi collaboratori. Tantomeno viene richiesto alcun compenso per essere inseriti in queste pagine.
  • Il fine principale del sito è quello di collegare tra loro diverse realtà riconducibili al movimento dark attuale in Italia e creare una rete di scambi informativi. Ogni informazione può essere stampata, trascritta o divulgata a patto che se ne citi la fonte. E' inoltre necessario l'inserimento di un link ove questo avvenga. Erbadellastrega si riserva comunque la facoltà di chiedere la cancellazione di materiale di sua proprietà (o del quale le è stata data autorizzazione al trattamento) qualora venga utilizzato senza previo consenso tra le parti.
  • Non ospitiamo banner pubblicitari a pagamento e gli elementi grafici sono stati studiati appositamente per Erbadellastrega.it e rimangono di proprietà del webmaster o di chi li ha creati.
  • Le attività commerciali (locali, negozi, mail-orders, ecc.) vengono riportate a solo scopo informativo: compravendite e intermediazioni non avranno luogo su queste pagine
  • La segnalazione nella rubrica degli "Appuntamenti" di date riguardanti serate, concerti ed altri avvenimenti, è gratuita e la Redazione NON E' IN ALCUN MODO RESPONSABILE delle variazioni subite dagli stessi o del loro mancato svolgimento.
  • Articoli, fotografie, recensioni, interviste e quant'altro vengono riportati col permesso degli autori e rimangono di loro proprietà.
  • I contenuti degli articoli sono di responsabilità degli autori, così come gli interventi nel Forum. Inoltre, in questi due casi specifici, il moderatore può decidere in qualsiasi momento la cancellazione di uno o più messaggi.
  • Per quanto riguarda gli annunci si declina ogni responsabilità per la veridicità delle informazioni riportate. Tutti i messaggi vengono pubblicati a discrezione della redazione, che può talvolta intervenire modificando o tagliando alcune parti.
  • Accettando di essere inseriti nelle nostre pagine, partecipando al Forum, iscrivendovi alla Newsletter, partecipando all'assegnazione dei regali mensili o alle richieste di riduzioni sull'ingresso dei locali con noi convenzionati, siete consapevoli del fatto che chiunque potrebbe appropriarsi del vostro indirizzo e-mail per l'invio di qualsiasi tipo di comunicazione. Tuttavia, per nessun ragione, saremo noi a cedere a terzi i vostri dati, che verranno da noi utilizzati a precisa norma di Legge.
  • Nota finale: il nome "Erbadellastrega" non implica collegamenti a sette esoteriche, magiche o sataniche. "Erbadellastrega" è un nome di pura fantasia.

[Il nome]

"Erba della Strega" era detto l'iperico, la pianta erbacea ancor oggi definita "scacciadiavoli" e, un tempo, ottimo amuleto contro ogni forma di stregoneria. Si portava addosso tutta la notte e fa parte delle cosiddette "Erbe di San Giovanni", che comprendono l'iperico, l'artemisia e la valeriana, e che le streghe raccoglievano per i loro unti prima di recarsi al Sabba di San Giovanni. Questo nome è da noi usato al solo ed unicamente a fine estetico e non intendiamo in nessun modo essere associati a siti di stregoneria, magia, arti divinatorie, wicca, pratiche magiche, religioni, ecc... Questo sito vuole essere un tentativo e un appello affinchè non ci si dimentichi di una realtà estremamente positiva, vitale e gratificante. La musica dark.

[Lo scopo]

"L'Erba della Strega" nasce e si colloca a cavallo tra arte, informazione e cultura e tende ad unire realtà diverse ricollegabili ad un unico comune denominatore: le iniziative dark in Italia! L'unico scopo di questa web'zine è informare persone che si rispecchiano nei contenuti trattati, offrendone il maggior numero possibile di notizie ed approfondimenti. Non pretendiamo certo di creare la "Bibbia del dark" che è un fenomeno assai complesso ed articolato e, pertanto, il lavoro che svolgiamo vuole essere principalmente informativo. Queste pagine non nascono con l'ntendo di rendere il "dark" una "scienza esatta" sintetizzabile in determinati atteggiamenti e frequentazioni, ma nascono con il desiderio di riassumere e sostenere il più possibile le iniziative ad esso riconducibili.

[L'aspetto]

Erbadellastrega.it si presenta come il crocevia di più esperienze ed è suddivisa in sezioni che si prefiggono di sviluppare diversi argomenti. Tra le tipologia trattate: band musicali, concerti, deejay e radio, locali (pub, discoteche, sale concerto, ecc), negozi (abbigliamento, oggettistica, ecc), articoli e recensioni, fanzine e libri, elaborati artistici/fotografici, foto e links (pagine personali, utilità, ecc). Rappresentano inoltre "punti di forza" le pagine delle "gothnews" e l'elenco degli "appuntamenti" che, aggiornati costantemente, divengono il principale mezzo di informazione all'interno del sito. Inoltre la nostra "web radio" è una vastissima fonte di cultura musicale per chi ha intenzione di approfondire i generi che trattiamo.

[Pubblicazione del materiale]

Pubblichiamo materiale originale fornito direttamente dagli autori e quindi NON per conto di terzi. Siamo particolarmente interessati a generi musicali quali darkwave, medieval, gothic, post punk, electro wave, neofolk, death-rock. NON CI INTERESSANO: ebm, trance, hardcore, cyber, metal (gothic-metal, black-metal, thrash-metal), hip-hop, blues, alternative, grunge, future-pop, brit-pop, ecc... Ogni progetto viene preso in esame dalla Redazione, che può decidere o meno per il suo inserimento nella web'zine e può disporne, secondo i propri criteri di valutazione, la sezione più consona ad ospitarlo.

[Newsletter]

Nata nel Novembre 2000 la Newsletter offre la possibilità concreta di venire periodicamente aggiornati sulle nostre inizitive e su quelle delle persone che si rivolgono a noi. Non è nostra intenzione operare dello "spam" ma, allo stesso tempo, è indispensabile mantenere un filo diretto con i nostri lettori!!! Gli iscritti alla Newsletter riceveranno le nostre comunicazioni e verranno informati di tutti i cambiamenti del sito. Iscrivervi non costa nulla, potrete recedere in qualsiasi momento e non verrete disturbati che quando avremo qualcosa di davvero importante da segnalarvi. Inoltre saprete quando avverranno i più importanti aggiornamenti del sito. Per iscrivervi è sufficiente inserire il vostro indirizzo email nel piccolo modulo presente sul "Sommario".

[Promozioni]

"Promozione" è il termine che, convenzionalmente, utilizzeremo per indicare le attività pubblicitarie legate alla divulgazione di determinate iniziative e che, nella fattispecie, permetteranno agli utenti di partecipare all'assegnazione di premi e regali messi a disposizioni dai proprietari del materiale medesimo. Dette operazioni si svolgeranno a puro titolo promozionale e saranno indirizzate ai soli utenti del sito. I regali verranno assegnati a discrezione di Erbadellastrega. I partecipanti alle nostre promozioni acconsento al trattamento dei propri dati personali ed in NESSUN caso saranno ceduti a terzi.

[Contatti]

Contributi, materiale, segnalazioni e quant'altro possono essere inviati:

  • Per e-mail: erbadellastrega@libero.it
  • Per posta: previo accordo tra le parti. Contattateci per maggiori dettagli!

Copyrigth @2007 - 2017 By Erba della Strega