[I sei "NO" di Erbadellastrega.it...]

[NO METAL]

Questo non è un sito che tratta metal, non c'è nulla di interessante per chi ascolta metal. Il dark e il gothic non hanno nulla a che fare con il metal, e non vogliamo fare confusione.

[NO VAMPIRI]

Questo non è un sito di magia o fantasia, non c'è nulla di interessante per chi si interessa di vampiri o streghe. Visto che molti credono che giocare a "Vampire the masquerade" significhi essere dark, noi vogliamo fare chiarezza. Il dark non ha nè riti, nè incantesimi, nè pretese di immortalità. E poi siamo nel 2002... A buon intenditor, poche parole...

[NO SATANA]

Questo non è un sito che parla di satanismo, non c'è nulla di interessante per chi si interessa di satanismo. Visto che molti credono che i dark siano satanisti, (così come pure cattolici od altro) noi diciamo che non è così.

[NO MTV]

ed in genere no TV. Questo non è un sito di musica commerciale, non c'è nulla di interessante per chi si interessa di fenomeni mainstream. Visto che molti si meravigliano di non trovare su queste pagine gruppi come MM, Placebo, Him, COF e molti altri, noi gli diciamo di andarli a cercare altrove.

[NO TRUZZI]

Questo non è un sito di puro rimorchio, sballo e infighettamenti, non c'è nulla di interessante per chi cerca queste cose. Visto che molti credono che i dark siano solo dei pupazzi depilati e truccati, noi diciamo che non è così. E il dark non è un party dove ognuno sceglie il suo bel vestitino (come una maschera) adatto alla serata (e, peccato, spesso, SOLO per quella serata).

[NO NAZI]

Visto che in 3 mesi di discussioni sul forum (ma non ce n' era neppure bisogno) abbiamo appurato che nessuna delle persone chiamate in causa ha simpatie naziste, e dato che purtroppo in alcuni concerti si vedono braccia alzate (e non pugni chiusi), ci sembra giusto prendere le distanze e chiarire che il dark non ha NIENTE a che fare col il fascismo. Ed anche , soprattutto, perchè il dark vive sulla propria pelle la condizione di "diverso" e non condanna le "diversità" altrui, quando queste non ledono il diritto di essre diversi (e vale per i "drogati", gli "alcolizzati", i gay, le lesbiche ecc. ecc....)




TUTTO QUESTO LO DICIAMO VISTO CHE LE CONNESSIONI TELEFONICHE COSTANO PARECCHIO, E NOI NON VOGLIAMO FAR SPENDERE INUTILMENTE DEI SOLDI ALLE PERSONE CHE ENTRANO IN WWW.ERBADELLASTREGA.IT o in siti come questo.

Visto che queste cose le ripetiamo da DUE ANNI nelle varie pagine del sito, nel sommario, negli editoriali, nelle newsletter, e nessuno ha mai detto niente, a questo punto ci confermate CHE MOLTI NON LEGGONO QUELLO CHE SCRIVIAMO! VOI CHE VI LAMENTATE NON AVETE MAI LETTO IL NOSTRO SITO, MA GUARDATE SOLTANTO LE FIGURE!

Chi si sente offeso da quello che abbiamo scritto, chi parla di discriminazione e razzismo, farebbe meglio a buttare via il ciuccio dalla bocca e a crescere un po'.

QUESTO NON E' UN SITO CHE:

  • PARLA DI METAL
  • PARLA DI VAMPIRI O STREGHE
  • PARLA DI SATANA
  • PARLA DI MTV O TV
  • PARLA DI TRUZZI
  • PARLA DI NAZISMO O FASCISMO

Ognuno di noi ha molte altre passioni oltre alla musica dark, ma l' Erba della Strega non è il posto in cui parlarne. Se volete potevamo aggiungere NO CALCIO, NO SCI, NO GIARDINAGGIO, NO PASTA E FAGIOLI, NO NUMISMATICA... ma la lista sarebbe stata interminabile. Visto che molte persone ci contattano per trattare i "6 famosi argomenti", e noi siamo stufi di dare spiegazioni all'infinito, abbiamo deciso di mettere in prima pagina le cose che non ci interessano.

Se avessimo scritto "no calcio", sarebbe arrivato Totti a dire: "ma de che aò, mo' perché no ar pallone?"

Ultime righe per tutte quelle persone che ci invitano a "volare basso" a "scendere dal piedistallo" ad "essere meno elitari"... a voi diciamo solo: non parlate di chi non conoscete, perché vi state sbagliando di grosso. Per fortuna chi ci ha conosciuto dice il contrario, e tanto basta.


[ Erbadellastrega.it Staff ]

[N.B.]

Visto che, come era immaginabile, tutto ciò ha destato scalpore, ripetiamo nuovamente che quanto sopra non vuole essere una discriminazione nei confronti di eventuali visitatori, ma va interpretata come una "dichiarazione d'intenti" della linea editoriale che la web'zine (ossia il materiale web sul quale gli ospiti non possono intervenire e che è a cura della sola Redazione) si è imposta nel corso degli anni e che cercheremo per quanto più ci sarà possibile, di rispettare. Grazie.

Copyrigth @2007 - 2017 By Erba della Strega