RECENSIONI DISCHI

Kranke'n'haus - Haben sie Schmerzen

(autoprodotto) 2010

Indietro
Sei brani concentrati in 18 minuti di suoni ruvidi e abrasivi. I Kranke'n'haus sono un trio perfettamente affiatato nato all'inizio del 2009, i cui componenti hanno militato da più di un decennio in diverse band metal.
L'obiettivo dei Kranke'n'haus è di trasportare la forza d'urto del puro rock and roll, quello più selvaggio, in un contesto thrash.
Nonostante la foga permanente, i brani che compongono Haben sie Schmerzen conservano sempre una loro identità melodica, sia pur minacciata dall'implacabile canto strozzato e dalle scosse elettriche impartite dalle chitarre.
La forza del disco sta tutta nell'immediatezza delle composizioni, il trio è diretto, non c'è alcuna esibizione di virtuosismo.
Anche nei brani in cui e` rimasta una patina di rock and roll tutto viene sommerso dalla violenza di sapore metal e dall'incedere testardamente cadenzato e corazzato.
La prova beneficia di un drumming vigoroso ed espressivo, duttile ed eclettico, sostenuto da incalzanti fraseggi di basso.
Al di la` dei gusti, le loro sonorità, al limite del death-metal, sono estreme e feroci. Il drumming torrenziale, le eruzioni incontrollate di chitarra e le urla sgolate mostrano un gruppo in ottima forma. Su tutti il brano Icon mostra al meglio le potenzialità dei Kranke'n'haus.
Avanti così!
http://www.myspace.com/krankenhausitanoise

Galati

Copyrigth @2007 - 2024 By Erba della Strega