Link:

RECENSIONI DISCHI

UGLY STICK - Still Glistening

(Hovercraft 2008)

Indietro

Gli Ugly Stick, ovvero Jeff Clowdus (drums), Al Huckabee (vocals, guitar), Ed Mann (bass) e David Holm (vocals, guitar), sono una cow punk band di Columbus, Ohio, che nel 1993 pubblicò il primo album, Absinthe.

Dopo 15 anni di silenzio, interrotti saltuariamente da qualche concerto, decidono nel 2008 di riformarsi e di pubblicare il loro secondo disco, Still Glistening.

Formatisi nel 1989, con la loro “miscela di college rock anni ‘80, punk, indie-pop”, a detta del concittadino Eric Davidson dei New Bomb Turks, diventano i pionieri del ‘Cloumbus sound’.

Decidono oggi di pubblicare un nuovo lavoro e di promuoverlo con una serie di date più per divertimento personale che per reale convinzione artistica.

Ed Mann, il bassista, racconta: “ogni anno, da parecchio tempo, ci siamo riuniti per suonare in pubblico, ma senza mai riformarci ufficialmente, così perché non diventare di nuovo una band?".

Nel 2008 sono un’onesta rock & roll band che presenta al pubblico quindici canzoni, quasi tutte sotto i tre minuti. Un divertente mix di punk vibrante e di power-pop che incorpora nuovi sapori rispetto agli esordi, come il surf strumentale di "Candy Corvette Arragement" o l’esagitata "Rock & Roll Party Weekend" dal sapore glam.

Disponibile su CD, in digitale da iTunes e in vinile colorato (edizione limitata).

Galati

Copyrigth @2007 - 2024 By Erba della Strega